Servizi /SETTORE EMISSIONI IN ATMOSFERA

A CHI CI RIVOLGIAMO

Aziende che hanno esigenze di controllo delle diverse tipologie di emissioni in atmosfera.

ANALAMB È IN GRADO DI OFFRIRE

Campionamento e relative analisi di laboratorio, con impiego di metodi ufficiali, degli inquinanti presenti nelle singole emissioni in atmosfera.

PERCHÈ SCEGLIERE ANALAMB

Laboratorio ANALAMB Srl si avvale di personale altamente qualificato e specializzato in grado di accompagnare gli utenti nella scelta delle modalità di monitoraggio delle diverse tipologie di emissioni.

MONITORAGGIO DELLE DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA

Per inquinamento atmosferico s’intende ogni alterazione della composizione chimica dell’aria, dovuta all’introduzione nella stessa di una o più sostanze – in quantità e con caratteristiche tali da compromettere o da costituire un pericolo per la salute umana o per la qualità dell’ambiente, oppure da ledere i beni materiali.

Ogni impianto produttivo che preveda uno scarico in atmosfera deve essere autorizzato e monitorato periodicamente al fine di assicurare che i limiti di inquinamento previsti non vengano superati.

Le emissioni di polveri, fumi e vapori sono regolamentate da norme che prevedono procedure di autorizzazione, controllo, analisi e comunicazioni periodiche alle autorità preposte alla vigilanza (D.Lgs 152/06 e ss.mm.ii.).

CONTATTACI